Prenota al numero 333 316 9662

 

 

Dal nostro blog

Le ultime news

SERATA SPECIALE DEGUSTAZIONE BACCALA’

Giovedì 26 Ottobre 2017 alle ore 20.00 presso il nostro ristorante si terrà un serata interamente dedicata alla degustazione di baccalà. Per info e prenotazioni: cell. 333 316 9662 facebook:…

Leggi di più
dove mangiare a brisighella

Contrada della Doccia

Nel centro storico di Brisighella, sotto un antico arco che porta all’anfiteatro Spada, inizia Vicolo Saletti. Prende il suo nome da un famiglia brisighellese che risiedeva nella zona. Vicolo Saletti fin…

Leggi di più

Recensioni dei nostri clienti

Testimonials

Restaurante acogedor

Excelente restaurante .Comimos
unas ensaladas buenísimas y muy completas . Hay variedad en carta.
La Sra. es muy agradable , simpática y sobretodo generosa.
Tienen un licor de regaliz buenísimo y unos postres caseros.
7 chicas de Barcelona.

Beatriz T

A fine delight in my trip to Italy

Coming from France, leaving in China, I am experimenting various cuisines and must say that the one from La Cucina dell’Anima surpasses my expectations. The food is divine, delicious, surprising and you still feel light even after a full meal from starter to desert! I can only recommend this place, and who knows maybe come back some days.. Enjoy!

Margaux A

Una bella scoperta!

Sono stata ieri sera in questo piccolo ristorante in centro a Brisighella.
Essendo un gruppo di trenta persone avevamo il posto in esclusiva.
Ristorante con cucina tradizionale sia di carne, che di pesce, ma trovate nel menù anche piatti vegani e cucina Raw. In breve, qui tutti i palati vengono accontentati!
Ieri sera avevamo un menù di pesce studiato apposta per il nostro gruppo.
Prima di cena la proprietaria ci ha spiegato che i loro prodotti vengono accuratamente selezionati tra quelli bio, a km 0, sono certificati e naturali della zona.
Utlizzano procedure di cottura alternative e attente ad un’igiene salutista: non usano grassi e l’olio viene usato solo a crudo (quindi non in cottura). Non avendo friggitrice non aspettatevi di trovarli sul menù. Premesso tutto ciò, il pensiero di molte di noi è stato: alè, stasera cibi insipidi, ecc ecc, usciremo con la fame. Niente di più sbagliato… Tutto veramente ottimo, gustoso e ben presentato, siamo uscite dal locale entusiaste. Si sente la qualità degli ingredienti e la cura e l’amore con cui viene preparato. Complimenti davvero a chi è in cucina e a tutto lo staff di sala. Tornerò sicuramente per provare anche il menù ufficiale!!! Se pensate di andare (e ve lo consiglio), meglio forse prenotare…

TartaTatin

VEGANO E CRUDISTA?????? DELIZIOSAMENTE SI!!!!!!!

Silvia, insieme alla figlia Anna e al suo staff, ci ha veramente deliziato con piatti nuovi e fantasiosi, tutto veramente ottimo ,non ho mai apprezzato molto la cucina vegano
crudista, ma questa volta mi son dovuta ricredere, tutto in un ambiente pulito, intimo e gradevole, molto curato nei minimi particolari, tutti i piatti decantati, grande scelta delle materie prime, ho notato oltre alla grande qualità, una grande passione per ciò che fanno e propongono nella loro attività. consiglio a tutti quelli che amano scoprire cibo e sapori nuovi ,di visitare questo ristorante.10 e lode!!!

Miriam C

La CURA dell’ANIMA

Metti un faentino, un brisighellese, tre taiwanesi e due cinesi una sera d’estate e accontentarli tutti e soprattutto la loro anima. Dove? Qui dove il cibo è scelto e servito con cura.

ADrei

Senza parole di fronte al SUBLIME

Sono stata a La cucina dell’anima 5 volte in 3 mesi : uno spazio che sin dall’inizio è stato capace di sorprendermi (e continua a farlo !) …caldo e accogliente l’ambiente (intimo e curato anche all’aperto), sorridente, gentile e competente il personale … e il cibo !! un connubio di bontà, bellezza e delicatezza…. nessun sapore scontato, ogni boccone una scoperta … e un menù talmente vario da conciliare le esigenze dei palati piu’ diversi … e alla fine , anche avendo mangiato molto, un senso di leggerezza inimmaginabile e la gioia nel corpo !!!

Lindor70

L’anima della cucina nei piatti

Volevamo complimentarci ancora una volta con voi per aver pensato e ideato un posto del genere: accogliente, riservato,pulito e sincero. Non è una cosa da poco entrare in un ristorante e avvertire la sensazione di sentirsi a casa.
Da nutrizionista non ho potuto fare a meno di notare che il menù presenta un’ampia scelta anche per vegetariani/vegani e che ogni piatto è stato studiato accuratamente nelle giuste combinazioni alimentari.
L’alimentazione è una cosa seria e voi lo avete capito benissimo!
Non vediamo l’ora di ritornarci.
Un saluto da Reggio Emilia

Carl0tt4

Ci si torna di sicuro

Magia in cucina , questa è la mia sensazione quando vado a cena in questo ristorante carinissimo , delicato il cibo che degusti sia tradizionale, vegano o crudista, ti porta all’ascolto dei sapori, mi piace portare persone perché è un’esperienza diversa e il contorno del personale familiare la Chef Silvia Anna e lo staff, sono da conoscere , nn dimentichiamo che abbiamo bevuto un rosso Impavido da urlo !

Un membro di Trip

Serata perfetta!

Abbiamo cenato qui sotto consiglio di amici ed è stata una serata meravigliosa! Tutto ottimo, dalla carne al pesce, dall’antipasto ai dolci! Consigliatissimo il poker di tagliate, abbondante e gustosissimo. Ottimo il servizio, cameriere gentilissime e disponibili a spegiare ogni cosa. Torneremo sicuramente!

TerryBLQ

Un viaggio nei sapori!!

Andata ieri sera con un’amica inizialmente dubbiosa ma che poi si e’ricreduta!
Il menu’offre varie alternative, pesce carne vegan e vegetariano,noi abbiamo optato per il pesce e lo abbiamo trovato delizioso e con un contorno di verdure molto ricco!!
Abbiamo concluso con i dolci(buonissimi!!)anzi ringrazio Silvia per avermi fatto assaggiare le praline al the verde(spettacolari)
Complimenti ancora per aver creato un posto magico!

sabry29